Catania, primo contratto prof. per 5 giovani

02.07.2018 17:17 di redazione Tutto Catania News  articolo letto 54 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Catania, primo contratto prof. per 5 giovani

Il Calcio Catania premia la qualità ed apprezza concretamente, al termine di un'attenta supervisione, i progressi sportivi di cinque giovani calciatori, nati nel 1998 e pertanto giunti al primo bivio della carriera: per Kalifa Manneh, David Biancola, Samuele Bonaccorsi, Alessio Rizzo e Simone Schisciano è giunto il momento del primo contratto professionistico, che rafforza il legame con il nostro club. Cresciuti nel nostro settore giovanile e reduci da significative esperienze, i cinque hanno palesato doti di rilievo anche sul piano dell'impegno e della serietà, meritando l'attestazione di fiducia e la preziosa occasione. 

 

- Kalifa Manneh, nato a Serre Kunda (Gambia) il 2 settembre 1998, ha contribuito ai migliori risultati della "Berretti" rossazzurra e, nell'arco di due stagioni, ha già sommato 24 presenze e realizzato una rete in prima squadra. Si è rivelato un prezioso "jolly", utile in tutti i reparti grazie alle caratteristiche straordinarie sul piano della reattività e della rapidità, esaltate dallo spunto in dribbling: Kalifa, con la sua bravura, la sua semplicità sorridente e soprattutto con la tenacia determinante per il lieto fine di una storia di coraggio, rappresenta anche un esempio da imitare per tanti ragazzi costretti ad affrontare situazioni di partenza difficili e svantaggiate. 

 

- Vittorio David Biancola, nato a Porto Empedocle (Agrigento) il 6 febbraio 1998, ha vinto nelle stagioni più recenti due campionati consecutivi in Serie D, centrando la promozione in terza serie prima con il Bisceglie e nell'annata appena conclusa con il Potenza (22 presenze, una rete). Difensore esterno destro capace di assicurare una notevole spinta e centrale all'occorrenza, Biancola si è distinto da Capitano della "Berretti" del Catania, giunta in semifinale nel 2015/16. Nell'aprile 2016, la sua prima convocazione in prima squadra. 

 

- Samuele Bonaccorsi, nato a Catania il 28 settembre 1998, nel 2017/18 ha sommato 22 presenze (19 da titolare) con il Borgosesia, ottavo nel girone A di Serie D. Centrale difensivo forte di un'elevata statura e con una spiccata abilità nel gioco aereo, anche Bonaccorsi è stato Capitano della nostra "Berretti", giunta in semifinale nel 2016/17. Nell'aprile 2017, la sua prima convocazione in prima squadra. 

 

- Alessio Rizzo, nato a Catania il 3 ottobre 1998, nel 2017/18 ha giocato 32 partite e firmato 4 gol con la maglia dell'Union Feltre, nono nel girone C di Serie D. Centrocampista mancino di caratura tecnica chiaramente superiore alla media dei coetanei in luce nella stessa categoria, ha confermato quelle ottime referenze in fase di rifinitura e realizzazione già evidenziate con la nostra "Berretti", nel 2016/17, siglando 12 reti. Nell'aprile 2017, la sua prima convocazione in prima squadra. 

 

- Simone Schisciano, nato a Siracusa il 4 marzo 1998, ha conquistato con il Potenza il primo posto nella scorsa edizione del girone H di Serie D, totalizzando 22 presenze e contribuendo così alla promozione dei lucani in Serie C. In precedenza, ha indossato la maglia del Gela dopo le positive esperienze con la "Primavera" e la "Berretti" del Catania. Centrocampista essenziale e preciso, è un saggio tessitore di gioco, affidabile anche in interdizione, ed ha mostrato maturità e cultura del lavoro. Nell'agosto 2015, la sua prima convocazione in prima squadra.